martedì 5 gennaio 2010

Proposta di nuovi canti per la preghiera

In questo periodo di vacanze mi sono divertito a cercare canti di Taizé a me sconosciuti e che comunque non abbiamo mai cantato nella nostra preghiera. Di seguito metto i video di quelli che mi sono piaciuti di più. Sarebbe bello che trovassimo gli accordi e che li imparassimo. Mi rivolgo in particolare ad Auro, Lo, Mary Came, Licia, insomma a chi principalmente si occupa della parte musicale. Vedrei bene tra poco una serata o un pomeriggio insieme per provarne alcuni. La piccola Lucia mi fa sapere che sarebbe felice di ospitarvi!

Mane nobiscum, Domine Jesu Christe...



Eat this bread, drink this cup, come to him and never be hungry. Eat this bread and drink this cup, trust in him and you will not thirst. Purtroppo l'ho trovata solo in cinese (!), ma la melodia con la chitarra si sente molto bene e mi sembra veramente bella.


Atme in uns Heiliger Geist (respira in noi Spirito Santo)



Jesus ma joie, mon esperance, ma vie.


Nessun commento: